Chi sono

Storia

Mi sono diplomata come Modellista Sviluppo Taglie all'istituto Secoli di Milano nel 1990 e ho lavorato per alcuni anni presso una sartoria artigianale di Varese dove ho potuto mettere in pratica le tecniche studiate e dove soprattutto ho imparato i “trucchi del mestiere” lavorando intensamente su abiti creati su misura per le clienti della sartoria.

Prima di dedicarmi alla sartoria ho studiato e mi sono diplomata come Grafica Pubblicitaria presso l'Enaip di Varese e quindi negli anni ho alternato la mia passione per la moda su misura con quella di grafica pubblicitaria lavorando presso alcune importanti agenzie di Milano, Sesto S. Giovanni e Varese.

Grazie alla Grafica e al ruolo di responsabilità che ricoprivo ho formato il mio carattere e il mio stile personale che si traduce in manufatti semplici, puliti, lineari e pratici.

Oggi, mamma di due gemelli, ho deciso di rimettermi in gioco aprendo finalmente, nel 2012, il mio laboratorio artigianale di sartoria e riparazioni nel quale mi piace misurarmi, ogni giorno, con le nuove sfide che mi vengono richieste, sia che si tratti di un abito da cerimonia interamente creato su misura per la cliente, che anche per curiosità come gorgere, rivestimento di culle, tendaggi, ecc.

Le idee, la creatività e l'esperienza non mi mancano di certo... quindi venite a trovarmi a Venegono Superiore, sarò lieta di offrirvi un caffè e mostrarvi cosa si può fare per recuperare l'abito, la camicia o i pantaloni che non vi vestono più come una volta.

L'idea

È nella crisi e nella recessione che nascono le iniziative migliori e prendono vita e forma le idee più creative!

Risparmiare, recuperare, riciclare, riadattare, trasformare... sono le parole d'ordine che ogni giorno che passa diventano degli obiettivi da raggiungere e perseguire.

Ecco perchè, oggi più che mai, ritornare ai mestieri di ieri significa guardare al futuro. La spesa media per l'abbigliamento è inevitabilmente diminuita e quindi si stà tornando la buona abitudine di stringere, allargare, modificare gli abiti che abbiamo nell'armadio e che non utilizziamo più.

Le idee, la creatività e l'esperienza non mi mancano di certo... quindi venite a trovarmi a Venegono Superiore, sarò lieta di offrirvi un caffè e mostrarvi cosa si può fare per recuperare l'abito, la camicia o i pantaloni che non vi vestono più come una volta.

Cosa faccio

Avanti... siete i benvenuti! Entrare nella sartoria e ri-assaporate il piacere di farvi creare un abito su misura, come si faceva in un tempo passato.

Recuperate l'arte di scegliere un tessuto, e di farvi vestire con la qualità.

Oppure tirate fuori dall'armadio l'abito che non indossate più ma che avete conservato perché speciale..

Possiamo ridargli una nuova vita ed una nuova vestibilità.

Che si tratti di un abito nuovo su misura, di un adeguamento o semplicemente di una riparazione o di una massa in misura, Silvana, con la sua esperienza, nella sua Sartoria, saprà consigliarvi, e saprà stupirvi con la sua arte ...

... l'arte di dare origine a forme creative di espressione estetica.